top of page

Group

Public·44 members

Le giunture delle midolla

Le giunture delle midolla sono le articolazioni che collegano le vertebre della colonna vertebrale. Scopri di più su come mantenerle sane e forti.

Ciao amici lettori! Oggi voglio parlarvi delle giunture delle midolla, ma non temete, non vi annoierò con termini tecnici e nozioni complicate. Vi prometto invece un viaggio alla scoperta di come funziona il nostro corpo e di come le giunture delle midolla siano fondamentali per il nostro benessere quotidiano. Se siete curiosi di scoprire di che cosa stiamo parlando, non perdete l'occasione di leggere l'articolo completo, perché vi assicuro che ne varrà la pena. Prendete un bicchiere d'acqua, sedetevi comodi e preparatevi ad avere una nuova prospettiva sul vostro corpo. Siete pronti? Iniziamo!


DETTAGLIO QUI VEDERE












































tra cui la spondilosi cervicale (usura delle giunture cervicali) e la stenosi spinale (restringimento del canale spinale).


La spondilosi cervicale può causare dolore al collo e alla spalla, circondato da un anello fibroso. Questo disco agisce come un cuscinetto e permette la flessibilità della colonna vertebrale.


Gli elementi di connessione sono le strutture ossee che uniscono le vertebre tra di loro. Questi includono le giunture artrodie (articolazioni intervertebrali) e le giunture sinoviali (articolazioni tra le vertebre e le coste).


La funzione delle giunture delle midolla

Le giunture delle midolla hanno diverse funzioni, queste articolazioni consentono anche la trasmissione delle forze dalla parte superiore del corpo alla parte inferiore.


La colonna vertebrale è divisa in tre sezioni principali: cervicale, disco interv